
UNITI
SI VINCE.
SOLIDARIETA':
/so·li·da·rie·tà/
sostantivo femminile
Sentimento e conseguente atteggiamento di benevolenza e comprensione, ma soprattutto di sforzo attivo e gratuito, atto a venire incontro alle esigenze e ai disagi di qualcuno che ha bisogno di un aiuto.
MISSION .
L’Associazione di Promozione Sociale I Ragazzi del Borgo si è costituita nel 2021 con la volontà di dare a ragazzi e ragazze con disturbo dello spettro autistico la possibilità di misurarsi socialmente con compiti e attività di introduzione al mondo lavorativo e di condividere spazi e momenti aggreganti con coetanei anche attraverso l'organizzazione di viaggi di promozione sociale e culturale.
Organizza gruppi di lavoro, laboratori, momenti di socializzazione e integrazione, attività ricreative e culturali nonché nei settori dello sport progetti personalizzati in particolare in favore di coloro che hanno necessità di imparare le autonomie semplici e complesse, formazione per operatori e famiglie, organizzazione di attività turistiche per promuovere il concetto di integrazione della disabilità all'interno della vita sociale.
L’Associazione intende perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale e non ha fini di lucro.
L'Associazione è composta da un gruppo di persone che credono fortemente nella possibilità che ragazzi e ragazze possano esprimere al massimo le loro potenzialità in un contesto accogliente ed integrante.
FOCUS SULLE
COLLABORAZIONI.
I NOSTRI PARTNERS.
Solidarietà, per noi e per i partners che ci sostengono, è sinonimo di Responsabilità Sociale, che sovraintende l’idea di una fratellanza universale degli uomini, la convinzione che l’intero genere umano formi un’unica famiglia nella quale siamo tutti chiamati ad impegnarci per sostenere chi è più debole.
Da questa convinzione sono nate le collaborazioni più belle e funzionali ai progetti rivolti ai ragazzi con disabilità che ci consentono di introdurli al mondo lavorativo e allo sport seguendo criteri e modalità adatte alle loro esigenze.